State visitando il sito di foodhealthconsulting.it Informativa privacy (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018)
Titolare del trattamento
I dati raccolti mediante il form sono utilizzati da Food&Health Consulting srl che tratta i suoi dati e ai fini di Legge, è considerata Titolare del trattamento dei dati. In tale veste essa è responsabile di garantire l’applicazione delle misure organizzative e tecniche necessarie e adeguate alla protezione dei Suoi dati. Il titolare del trattamento è Food&Health Consulting srl con sede in Via Alcidamante di Elea 8 – Roma Telefono: +39 349 82 45 866 email: foodhealtconsulting1@gmail.com.
Le precisiamo che tutti i dati personali che Lei ci fornirà saranno trattati in conformità alla vigente normativa in materia di privacy. Pertanto, la Food&Health Consulting srl si impegna a trattarli secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, nel rispetto delle finalità di seguito indicate, raccogliendoli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento, consentendone l’utilizzo solo al personale allo scopo autorizzato e formato ed al fine di garantirLe la necessaria riservatezza delle informazioni fornite.
I Suoi diritti
Con riferimento ai dati trattati la Food&Health Consulting srl le garantisce la possibilità di: ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano e la loro copia in forma intelligibile;
- ottenere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei Suoi dati;
- richiedere la cancellazione dei propri dati, nei termini consentiti dalla normativa, oppure chiedere che siano anonimizzati;
- opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
- limitare il trattamento, in caso di violazione, richiesta di rettifica o opposizione;
- chiedere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;
- revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati, qualora previsto.
Per esercitare i Suoi diritti, può scrivere a: foodhealtconsulting1@gmail.com
In che modo Food&Health Consulting srl protegge i vostri dati personali?
Food&Health Consulting srl protegge i dati personali degli utenti nel rispetto delle leggi applicabili e delle sue policy sul trattamento dei dati personali. Inoltre, adotta adeguate misure tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati personali contro il trattamento non autorizzato o illegale e/o contro la perdita accidentale, l’alterazione, la divulgazione o accesso, ovvero distruzione accidentale o illegale o danni a essi relativi.
Quali categorie di dati personali raccoglie Food&Health Consulting srl e come vengono trattati?
Food&Health Consulting srl raccoglie i dati personali di dipendenti, candidati, clienti, fornitori, contatti in ambito business e utenti del sito web. Se i dati che raccogliamo non sono elencati in questa informativa sulla privacy, forniremo agli interessati (ove richiesto per legge) un’adeguata informativa circa la tipologia degli ulteriori dati raccolti e sulle modalità con cui gli stessi verranno utilizzati.
Fatta eccezione per alcune informazioni richieste dalla legge o dalle policy Food&Health Consulting srl. (inclusa la gestione di un rapporto di lavoro con Food&Health Consulting srl.), la vostra decisione di fornire dati personali ad Food&Health Consulting srl è su base volontaria. Non sarete pertanto soggetti a conseguenze negative se non desiderate fornirci i vostri dati personali. Tuttavia, se non fornite determinate informazioni, potremmo non essere in grado di realizzare alcune o tutte le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy, così come voi potreste non essere in grado di utilizzare alcuni strumenti e sistemi che richiedono l’utilizzo di tali dati personali. Le suddette categorie di dati personali sono state ottenute direttamente da voi (ad esempio, quando fornite informazioni per iscrivervi a una newsletter o registrarvi per esprimere commenti su un forum web) o indirettamente da terze parti (ad esempio, tramite la tecnologia del nostro sito web).
Per quali finalità e su quale base giuridica utilizziamo i vostri dati personali?
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Hosting ed infrastruttura backend.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Contattare l’Utente | Modulo di contatto (questo Sito Web) L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali trattati: cognome; email; nome; numero di telefono. Contatto via telefono (questo Sito Web) Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto. Dati Personali trattati: numero di telefono. |
Statistica | I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. |
Hosting ed infrastruttura backend | Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di questo Sito Web. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali. Servizio di hosting fornito da Netsons srl Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy. Servizio di realizzazione e gestione sito fornito da Digital Trace di Mario Bondici Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy. |
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne | Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Google Fonts (Google Inc.) Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Font Awesome (Fonticons, Inc. ) Font Awesome è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali trattati: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. |
Periodo di conservazione
Food&Health Consulting srl conserverà i vostri dati personali solo per il tempo necessario. Adottiamo specifiche policy e procedure di gestione e conservazione delle informazioni, affinché i dati personali vengano cancellati dopo un tempo ragionevole in base ai seguenti criteri di conservazione:
- Conserviamo i vostri dati fino a quando sia in corso un rapporto con voi
- Conserveremo i vostri dati solo finché il vostro account rimarrà attivo o per tutto il tempo necessario a fornirvi servizi.
- Conserviamo i vostri dati per il tempo necessario per rispettare i nostri obblighi legali e contrattuali a livello globale.
I dati forniti non saranno soggetti a diffusione
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Cookie Policy
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito in quanto non sono utilizzati cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Eliminazione dei cookie
E’ possibile intervenire sulla trasmissione dei cookies e impedirne l’impostazione, ad esempio modificando la configurazione del browser per bloccarne determinati tipi. Per informazioni dettagliate sulla procedura necessaria è possibile consultare la guida del browser.
Per una panoramica dei browser più comuni, visitare gli indirizzi:
http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies
Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).